Skip to main content

FAQ

Prenotazione

La condivisione della sistemazione è garantita solo se si prenota una cabina insieme (Selezionare "cabina intera" durante il processo di prenotazione). Se si prenotano letti singoli (ad es. 2 persone in una cabina con quattro letti) non è possibile garantire che si occuperà la stessa cabina.

In linea di massima no. Viene fatta però un’eccezione per i collegamenti interni in Grecia, per consentire di passare da un’isola all’altra. 

Per la prenotazione accettiamo carte di credito (Visa o Mastercard) o Paypal. 

A pagamento avvenuto, nell’ambito della conferma della transazione ottenete il biglietto all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione. Accertatevi di aver scritto correttamente il vostro indirizzo e-mail.

Sì, ma solo sui traghetti tra l’Italia e la Grecia e ritorno e all’interno della Grecia.  A tale fine siete pregati di contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

In questo caso si indicherà "Unknown" nel campo della targa. Alcune compagnie di navigazione applicano dei costi per l’indicazione successiva della targa. Contattateci tramite il nostro modulo di contatto non appena avete il numero di targa. 

No, purtroppo non è possibile farlo.

È possibile prenotare tutti i veicoli omologati ad eccezione di camion/veicoli commerciali. Se il veicolo ha un'immatricolazione speciale (ad esempio ribassata), contattaci tramite il nostro modulo di contatto.

Cambio prenotazione e cancellazione

In tal caso siete pregati di contattare il nostro servizio di supporto tramite il modulo di contatto

In linea di massima è possibile effettuare uno storno. A seconda della compagnia di navigazione e della tariffa possono essere applicate diverse imposte. Siete eventualmente pregati di inviare una richiesta di storno al nostro servizio di supporto tramite il modulo di contatto sul nostro sito web. 

Sulla strada

Un biglietto per il traghetto è valido solo per il viaggio prenotato.

Se perdi il traghetto, il biglietto verrà perso. Il nostro consiglio: se prevedi di non raggiungere il tuo traghetto in tempo, contatta il rispettivo ufficio portuale o il luogo in cui hai prenotato il biglietto.

I documenti di identità necessari (carta d’identità, passaporto, visto) dipendono dalle disposizioni di ingresso del rispettivo Paese. 

In linea di massima sì. L’offerta varia a seconda della compagnia di navigazione e della nave. Potete trovare informazioni più precise in merito sulle pagine delle nostre compagnie di navigazione.

Dipende dalle varie compagnie di navigazione. Potete trovare maggiori informazioni in merito sui siti web delle compagnie di navigazione.

Dovete avere un documento di viaggio valido, illibretto di circolazione del veicolo e il biglietto (conferma della transazione). I documenti di identità necessari dipendono dalle disposizioni di ingresso del rispettivo Paese.

Gli orari di check-in variano e dipendono dalla rotta e dalla compagnia di navigazione (in particolare per traversate verso i Paesi UE / Stati che non rientrano nell'area Schengen). Vi consigliamo di presentarvi al porto per tempo.  Informazioni precise sugli orari di check-in sono disponibili sul sito web della compagnia di navigazione prenotata. 

Tariffe e requisiti speciali

Di norma la compagnia di navigazione concede una riduzione ai bambini. L’ammontare della riduzione e i limiti di età dipendono dalla compagnia di navigazione.

Il Campeggio a bordo è un «vero e proprio» campeggio a bordo con pernottamento nel proprio camper / nella propria roulotte. Il veicolo deve essere indicato come veicolo da campeggio nel libretto di circolazione. Il Campeggio a bordo può essere prenotato esclusivamente nel periodo dal 01.04 al 31.10 per Ancona e Bari (per Venezia l’opzione è valida solo per viaggi a bordo della Hellenic Spirit o della Olympic Champion, la Asterion II NON HA un open-deck!).

Per Ancona non è prevista una tariffa speciale per prenotazioni anticipate di Campeggio a bordo; inoltre, per le partenze da Ancona tra l’01.07 e il 15.08 e di ritorno dalla Grecia ad Ancona tra l’01.08 e il 15.09 non sono previsti sconti. 
Questa opzione può essere prenotata selezionando la categoria del veicolo (deve essere sempre «open deck») e il passaggio sul ponte come sistemazione per i passeggeri.

Il trasporto in traghetto è in linea di massima possibile anche per le donne in gravidanza. A seconda della compagnia di navigazione possono tuttavia esserci delle limitazioni. Consigliamo pertanto di informarsi in anticipo presso la rispettiva compagnia di navigazione.

Sull’ultima pagina (pagina 4) del processo di prenotazione si deve registrare nell’apposito campo e inviare il numero di socio. A quel punto viene applicato lo sconto per i soci del TCS.

Le cabine per esigenze speciali possono essere prenotate con l’attestato per utilizzatori di sedia a rotelle. A tale fine siete pregati di contattarci tramite il nostro modulo di contatto.

A pagina 1 del processo di prenotazione:  In linea di massima viene indicato un prezzo «a partire da» non vincolante in base alle indicazioni fornite nella pagina iniziale (numero di persone e numero di veicoli). 

A pagina 2 del processo di prenotazione: Se sulla pagina di calcolo del prezzo è attiva la selezione di tipo di passeggeri, sistemazione e tipo di veicoli, questi elementi vengono inclusi nella consultazione del prezzo. Cliccando sul pulsante ""Calcola il prezzo"" è possibile consultare il prezzo in modo non vincolante.

Lo stesso prezzo viene visualizzato ancora una volta sull'ultima pagina, nel processo di prenotazione, prima di un’eventuale prenotazione vincolante.

Animali sul traghetto

L’animale domestico deve sempre essere indicato in fase di prenotazione. Potete trovare maggiori informazioni qui. Oppure potete scriverci tramite il modulo di contatto.

L’animale domestico deve sempre essere indicato in fase di prenotazione. A seconda della compagnia di navigazione e della sistemazione possono esserci dei costi da sostenere. Potete trovare maggiori informazioni qui. Oppure potete scriverci tramite il modulo di contatto.