FAQ

Informazioni generali

 

Possono essere prenotati tramite TCS Traghetti tutti i veicoli consentiti tranne camion / veicoli commerciali.

 

 

Solitamente i bambini hanno diritto a una riduzione del 50%. L’ammontare della riduzione e i limiti di età dipendono dalla compagnia di navigazione.

 

 

Un biglietto per il traghetto è valido solo per il viaggio prenotato.

 

 

Il «Duty Free» è disponibile su tutti i viaggi tra Paesi UE e paesi extra UE. Per le tratte tra Paesi UE non c’è il «Duty Free».

 

 

Potete farvi una prima idea per scoprire la vostra destinazione e ottenere informazioni pratiche sul viaggio sotto Città, Regione, Paese su https://tcs-ferries.ch/ . Vi troverete informazioni interessanti anche sulle disposizioni doganali, sui tempi di viaggio, sulle località da visitare e molto altro ancora.

 

 

Se perdete il traghetto, il biglietto decade. Il nostro consiglio: Se capite che non riuscirete a raggiungere per tempo il traghetto, contattate il rispettivo ufficio portuale o il servizio presso cui avete prenotato il biglietto.

 

 

In questo caso bisognerebbe indicare almeno la località di origine. Alcune compagnie di navigazione applicano dei costi per l’indicazione successiva della targa.

 

 

In tal caso siete pregati di rivolgervi via e-mail a [email protected]. Eventualmente si renderà necessario un cambiamento di prenotazione con emissione di un nuovo biglietto. In ogni caso la rispettiva compagnia di navigazione deve essere informata del cambiamento.

 

 

La condivisione della sistemazione è garantita solo se si prenota una cabina insieme. Se si prenotano letti singoli (ad es. 2 persone in una cabina con quattro letti) non è possibile confermare che si occuperà la stessa cabina.

 

 

Per sapere se occorre un passaporto per un viaggio all'estero si possono consultare le informazioni per i viaggiatori del Ministero degli Esteri.

 

 

Non c’è limite al numero di prenotazioni che si possono fare.

 

È possibile annullare il tour prima dell'inizio dello stesso. La cancellazione è possibile solo per iscritto. Si prega di inviare un'e-mail con la richiesta di cancellazione e il numero di prenotazione a [email protected].

Si prega di notare che la tassa di cancellazione del fornitore di servizi (più una tassa di servizio di 30,00 CHF ) dipende dalla tariffa prenotata e le spese del fornitore di servizi possono arrivare fino al 100 %.

Per ulteriori informazioni sulle spese di cancellazione della tariffa prenotata, consultare le condizioni generali del fornitore del servizio.